Commissione Regionale Tutela Ambiente Montano

Giovanna Barbieri (Modena) PRESIDENTESSA mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell 333 4749493
Mario Cerasuolo (Bologna)
Rodolfo del Monte (Parma)
Paolo Filetto (Modena)
Raffaele Frazzi (Reggio Emilia)
Elisa Rovatti  (Ferrara) Segretaria Esterna

Referente GR: Roberta Marchi (Bologna)

Martedì 4 aprile si terrà la serata di presentazione del corso dedicato alla tutela dell'ambiente in Italia, attraverso l'analisi della legge 394/91 sulle aree protette (e delle proposte di modifica). Il…
La sezione CAI di Ferrara e la commissione TAM sezionale organizzano una nuova edizione del corso naturalistico "Boschi e alberi", quest'anno dedicato alla scoperta della comunità animale che dagli alberi dipende…
Serata organizzata dal gruppo TAM sezionale di Bologna (con il contributo della TAM regionale) dedicata al tema della tutela del suolo e più in generale alla tutela dell'ambiente e del paesaggio.…
Quarto appuntamento del ciclo di conferenze organizzato dalla commissione TAM sezionale di Sassuolo su tematiche ambientali. Martedì 21 marzo si affronta il tema degli effetti dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi…
  Anche per il 2017 la commissione TAM della sezione di Parma organizza un ciclo di incontri dedicati alla conoscenza di alcune problematiche ambientali che riguardano le montagne di casa…
In occasione dell'Anno Internazionale ONU del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo le commissioni sezionali TAM, con il coordinamento della Commissione TAM Regionale, organizzano un ciclo di escursioni dedicate a questo…
  ...Il calcare tende maggiormente a fessurarsi, a presentare buchi e tacche con appigli per le mani e appoggi per i piedi, mentre il granito offre più spesso placche compatte…
Serata dedicata ai cambiamenti climatici organizzata dalla Sezione CAI di Sassuolo e dalla commissione TAM sezionale. Ingresso libero, ore 21 sede CAI, Piazza Risorgimento 52, Sassuolo.
Serata dedicata ai cambiamenti macro e microscopici degli ambienti collinari e montani (locali e non solo), dei paesaggi e delle specie animali e vegetali che li caratterizzano. Ore 20.45 presso…
BIDEC...osa?! Quel documento che tutti i soci dovrebbero conoscere...ma che quasi nessuno conosce. Ore 21 presso la sede CAI di Sassuolo (MO) in piazza Risorgimento 52. Serata organizzata dalla commissione…