Martedì, 15 Marzo 2022 22:29

Motomondiale enduro a Carpineti: una decisione da rivedere. In evidenza

Pare ormai cosa certa l’organizzazione della terza tappa del Campionato Mondiale di Enduro GP 2022 nel territorio carpinetano, dal 24 al 26 giugno di quest’anno, organizzato dalla Federazione Internazionale di Motociclismo e dal Moto Club Crostolo.
Le gare di Enduro si sviluppano su percorsi che attraversano un territorio vasto, utilizzando carrarecce, sentieri e mulattiere esistenti su un percorso complessivo di una cinquantina di chilometri.

In allegato il CS con cui le sezioni CAI di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti esprimono, insieme a associazioni altrettanto importanti, la loro forte preoccupazione per il notevole impatto ambientale che questo evento avrà su un territorio così delicato.