Commissione Regionale Tutela Ambiente Montano

Giovanna Barbieri (Modena) PRESIDENTESSA mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell 333 4749493
Mario Cerasuolo (Bologna)
Rodolfo del Monte (Parma)
Stefano Gentilini (Cesena)

Rossella Demaria (Bologna)
Elisa Rovatti  (Ferrara) Segretaria

Referente GR: Roberta Marchi (Bologna)

  Domenica 13 maggio ritorna l’iniziativa “In cammino nei parchi – il piacere di camminare in libertà” promossa dal CAI e da Federparchi  (giunta alle sesta edizione), che prevede un…
  E’ il titolo di un importante incontro con Lucia Fornari Schianchi, storica dell’arte e già Sovrintendente ai beni storici ed artistici venerdì 20 aprile, con inizio alle ore 18…
Questo il titolo della serata organizzata dalla sezione CAI di Ravenna, in collaborazione con la Commissione TAM Regionale. Appuntamento alle ore 21 presso la sezione CAI. Maggiori informazioni nella locandina…
  Primo appuntamento - Giovedì 29 marzo 2018 - Il nostro predatore più sconosciuto: il lupo. I gruppi TAM (Tutela Ambiente Montano) e ONC (Operatori Naturalistici Culturali) della sezione CAI…
Domenica 25 marzo escursione al parco eolico organizzata dalla sezione CAI di Sassuolo e dal gruppo sezionale TAM. Sarà l'occasione per riflettere sul tema delle fonti di energia rinnovabile. Info…
E' dedicata alla crisi idrica del 2017 la serata organizzata dal CAI di Parma (gruppo TAM e Comitato Scientifico), in collaborazione con il WWF, in occasione della Giornata Mondiale dell'acqua.…
Domenica 18 marzo giornata dedicata alla pulizia dell'ambiente organizzata dal CAI di Sassuolo e dal gruppo Sezionale TAM (nell'ambito del ciclo di escursioni dedicate ai bambini "A spass coi cinno")
Mercoledì 7 febbraio la sezione CAI di Imola organizza una serata informativa per i soci dedicata al Bidecalogo, il documento di autoregolamentazione del CAI in materia ambientale. Ore 20.45 presso la…
Sabato 20 gennaio si terrà presso la sede CAI di Bologna l'aggiornamento regionale TAM dedicato agli impatti ambientali del mini idroelettrico in montagna. L'iniziativa è aperta anche agli ONC Operatori Naturalistici Culturali…
Il 21 maggio si svolgerà la 5^ Edizione "In cammino nei parchi  2017" voluta dal CAI e da Federparchi per promuovere l'escursionismo naturalistico-culturale, in coincidenza con la 17^ Giornata nazionale…