Il 4 e 5 Marzo a Vidiciatico si è concluso il corso di specializzazione per l’abilitazione all’accompagnamento di escursioni in ambiente invernale organizzato dal CAI regionale Emilia Romagna.
Hanno partecipato 15 Accompagnatori di Escursionismo della nostra regione, 2 del Lazio e 1 dell’Umbria, tutti hanno superato i test finali teorico e pratico pertanto si sono qualificati EAI, tale conseguimento permette di aumentare il numero di nostri soci idonei alla direzione e conduzione di corsi ed escursioni che vengono organizzati tutti gli anni nella stagione invernale, migliorando costantemente il livello qualitativo della didattica e della sicurezza. Questa qualifica si aggiunge a quella, già in possesso da molti di loro, per la direzione e conduzione di corsi su vie ferrate ponendo i nostri Accompagnatori al top della preparazione ai fini della didattica e sicurezza per chi si affida a loro.
Altri 19 Accompagnatori hanno partecipato positivamente al periodico aggiornamento obbligatorio prescritto dalla sede centrale del CAI. A tutti gli Accompagnatori vanno i complimenti del Gruppo Regionale ed il ringraziamento per l’attività svolta con l’auspicio di un sempre rinnovato impegno nella vita delle proprie sezioni e delle commissioni regionali.
E’ doveroso menzionare la proprietà ed i collaboratori dell’albergo “Villa Svizzera” di Vidiciatico che ringraziamo per la calorosa ed impeccabile ospitalità.