CAI REGGIO EMILIA
Parte il Corso di sci di fondo: la presentazione il 15 novembre
Sta per partire il Corso di sci di fondo organizzato dal Cai reggiano, giunto alla sua trentaduesima edizione.
L'intento degli organizzatori è quello di far conoscere e apprendere o migliorare uno sport completo, sano e divertente, adatto per tutte le età, che si pratica in ambienti di montagna incantevoli e rilassanti. L'iniziativa del Cai ogni anno riscuote sempre un grande successo, sia come partecipazione che come mete proposte. Il Corso, articolato in tecnica classica e tecnica skating, sarà tenuto dai maestri della Scuola italiana sci Pietra di Bismantova e si svolgerà in alcuni dei più importanti centri fondo d'Italia.
La presentazione del Corso è in programma il 15 novembre alle 21:00 presso la sede del Cai in viale dei Mille 32 a Reggio Emilia. Il 29 novembre, sempre nella sede del Cai, si terrà una lezione teorica. Le iscrizioni si chiuderanno il 19 dicembre.
Le prime due lezioni sono in programma il 12 e 13 gennaio, nella bellissima Val di Vizze, sopra Vipiteno (BZ). Il 20 gennaio la metà sarà la zona di Passo Coe (TN) sulle Prealpi Venete, uno dei luoghi più interessanti per i fondisti. Altra meta classica è il Monte Bondone, sopra Trento, in programma il 3 febbraio. La quinta lezione, il 10 febbraio, avrà come scenario una località dell'Appennino settentrionale, scelta sulla base dell'innevamento. Il 16 e 17 febbraio il Corso si sposta sullo spettacolare Altipiano di Asiago, uno dei paradisi del fondo italiano. L'ottava e ultima lezione si terrà il 3 marzo nei paesaggi "nordici" di Millegrobbe, nei pressi di Lavarone (TN). Come tradizione è poi prevista il 12 aprile la cena finale del fondista, con una lezione sui tortelli.
Per tutti i fondisti sono poi previste due uscite fuori corso. Il 16 e 17 marzo si andrà nelle zone del Passo di San Pellegrino e di Lavazè, al cospetto delle spettacolari Dolomiti, e il 24 marzo è in programma la traversata Millegrobbe-Campolongo, uno dei percorsi più entusiasmanti per i fondisti.
Per ulteriori informazioni: sede Cai, viale dei Mille 32, tel. 0522 436685, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,www.caireggioemilia.it.
Fondo 2015_2223_.jpg~351 KBVisualizza Download