Grande festa di fine-corso per i ragazzi del gruppo AG di Forlì.
Domenica 2 dicembre, i ragazzi con le loro famiglie si sono messi in cammino da tre punti diversi alla volta del parco di Rocca delle Caminate.
È stato questo il momento di una bella (e a tratti impegnativa) escursione, di una maggiore conoscenza fra genitori e accompagnatori, di chiacchiere e di confronto sulle attività svolte, con i bambini sempre al centro dell’attenzione.
Arrivati a destinazione, mentre i genitori si sono riuniti a verificare contenuti ed esiti delle attività, i 22 bambini (dagli 8 ai 12 anni) che hanno concluso il corso si sono impegnati a creare installazioni artistiche utilizzando ogni elemento utile che la Natura ci ha messo a disposizione.
Dopo pranzo è stato il momento della proiezione delle foto scattate nel corso delle 13 giornate vissute insieme in montagna, della consegna degli attestati e della premiazione del concorso di disegno. Poi a sorpresa, il gran finale: prima bambini e genitori hanno ringraziato gli accompagnatori con un incredibile coro cantato sulle note de “Il più grande spettacolo” di Jovanotti.
Subito dopo gli accompagnatori hanno a loro volta ringraziato il gruppo di genitori che nel corso dell’anno ha dato un contributo fondamentale al buon esito del corso: la consegna del grembiule blu personalizzato e in edizione limitata ha sancito la conclusione delle attività di un anno intenso e pieno di soddisfazioni, soprattutto per i ragazzi, unici e veri protagonisti di mille avventure e giochi in montagna.