Sabato, 04 Aprile 2015 15:41

Interregionale - 18-19 aprile 2015 - Ligonchio

pulsante preregistrazione

Per facilitare l'organizzazione dell'Evento ti preghiamo, se sei interessato a partecipare, di procedere con la pre-registrazione (clicca qui) aperta sino al 13 aprile 2015

GRUPPI REGIONALI TOSCANA – EMILIA ROMAGNA

logonuovomedio

Due giorni sull’ “andar per l’Appennino”

Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

18 e 19 Aprile 2015

Rifugio dell’Aquila, Via del Lago 5, Ligonchio (R.E.) http://www.parks.it/ris/rifugio.dell.aquila/ http://www.parcoappennino.it

L’iniziativa mira a creare un’occasione di incontro per appassionati dell’andar per monti, di Toscana ed Emilia Romagna ed accrescerne, là dove possibile, la cultura … la passione ce l’abbiamo tutti!

E’ valida come aggiornamento per Operatori Naturalistici (ON) - Operatori Tutela Ambiente Montano (TAM), Accompagnatori di Escursionismo (A.E. – A.S.E. – A.S.C – A.S.S.)

Sabato 18 Aprile 2015:

L’ACQUA, UN BENE PREZIOSO: ne siamo consapevoli?

Presso la Sala del Rifugio

10,00: Saluti G.R. Emilia Romagna e Toscana – Parco dell’Appennino Tosco Emiliano

10,15: La storia della centrale di Ligonchio, costruzione, caratteristiche, impatto ambientale (Silvano Scaruffi)
11,00: La battaglia per la centrale nel 70° della Liberazione, sentieri partigiani nell’area di Ligonchio (Antonio Canovi)